Donna Glamour trascina la crescita di Delta Pictures

Gennaio 7, 2020
Posted in Comunicati
Gennaio 7, 2020 Delta Pictures

Il Magazine fra i più visitati d’Italia, consolida il posizionamento Comscore della media company biellese, stabilmente nella classifica dei principali editori italiani

Tempo di bilanci per Delta Pictures editore, che chiude un 2019 positivo sotto ogni punto di vista, grazie soprattutto alla crescita del comparto editoriale e allo sviluppo di nuove attività.

Il sito Donnaglamour.it è stato il primo passo di Delta Pictures nel campo dell’editoria online, dopo l’esperienza maturata nel campo dello streaming legale e gratuito con Popcorntv.it.

A sei anni dal lancio il sito è diventato uno dei punti di riferimento dell’editoria femminile italiana, con più di 12 milioni di pagine viste mensili. Un risultato importante, frutto di un trend in crescita che si conferma di anno in anno dalla sua fondazione. Negli anni il prodotto editoriale è sempre migliorato, seguendo il gradimento del pubblico e i trend più attuali: un magazine per le donne scritto dalle donne, che racconta l’attualità e coinvolge le lettrici con guide, consigli utili e suggerimenti su tutti gli aspetti della vita, dalle esigenze quotidiane agli eventi mondani.

La base del successo, oltre a un’offerta editoriale basata sull’aggiornamento costante e puntuale delle notizie affiancato da approfondimenti e articoli informativi, è una community che ogni giorno legge e interagisce con i contenuti del sito, sempre più spesso riportati come fonte anche da trasmissioni televisive, canali social come Instagram e altre community nelle quali il sito è diventato uno dei punti di riferimento.

I risultati dell’anno 2019 saranno di stimolo per i prossimi sviluppi che, perfezionata la linea editoriale, si concentreranno sull’esperienza e sul gradimento delle persone che visitano il sito ogni giorno. In particolare è allo studio una nuova interfaccia di navigazione, il cui rilascio è pianificato per il 2020, che tiene conto sia degli aspetti tecnici innovativi introdotti da browser e motori di ricerca, sia dei più recenti bisogni degli utenti.

Un successo che permette a Delta Pictures di collocarsi in buona posizione nelle classifiche mensili Comscore (24° posizione nel mese di ottobre), ma soprattutto di investire nel miglioramento dei servizi editoriali dell’intero gruppo, che a oggi può contare su dieci magazine di proprietà e un numero di affiliati in costante incremento.

Comscore

Proprio grazie a una produzione di contenuti in costante crescita, l’offerta editoriale della media company Delta Pictures oggi si estende in tutti i principali settori. Dalle news, anche locali, all’automotive, passando per il lifestyle, l’intrattenimento e la cucina. Anche i prodotti dedicati a benessere ed economia, lanciati nel corso dell’ultimo anno di gestione, hanno raggiunto risultati confortanti, grazie a un flusso di lavoro consolidato che rende sempre più rapido il raggiungimento di livelli di soddisfazione per i nuovi prodotti.

“Il 2019 ci ha visti crescere da 4 milioni a 6,3 milioni di utenti unici su base mensile (Fonte Comscore): un incremento considerevole, che ci ha dato spinta ed energia per avviare nuovi progetti, sia nel settore editoriale, sia in altri ambiti che costituiscono l’identità di Delta Pictures Media.

Nel prossimo biennio il nostro progetto è di consolidare i servizi e creare nuovi prodotti innovativi da inserire nel mercato italiano” – Commenta Nicola Burgay, Amministratore Unico di Delta Pictures.

Oggi la strategia di Delta Pictures si sviluppa in un insieme di aree diversificate, con il denominatore comune della produzione media e di contenuti di qualità.

Oltre all’ambito editoriale, in cui gestisce i magazine di proprietà e una rete di affiliati, si consolida anche l’attività di email marketing, supportata da 10 newsletter editoriali di proprietà, per un totale di circa 3 milioni di utenti giornalieri. Anche in questo specifico settore l’offerta editoriale del gruppo si sviluppa all’insegna della varietà. Fra le newsletter di maggiore successo, oltre a quelle dedicate al mondo femminile troviamo prodotti di cucina, automotive e news quotidiane.

L’attività di agenzia di comunicazione, lanciata nel 2016, si consolida e incrementa i ricavi anche nel 2019, costituendo un elemento sempre più rilevante nel corpus aziendale di Delta Pictures. Sempre nel campo dei servizi, grazie a nuovi accordi commerciali, si espande anche l’attività di content marketing conto terzi. In questo specifico settore il know-how unico di Delta Pictures permette la creazione di iniziative speciali, uniche per il mercato italiano, che vedono l’unione di elementi quali il content marketing, l’attività link building e il social media marketing per la creazione di un prodotto promozionale esclusivo, che nel 2019 ha conquistato ottimi livelli di soddisfazione fra i clienti.

Infine, dopo il successo della piattaforma Leggi e Vinci (leggi-e-vinci.it), prosegue e si consoliderà nel 2020 anche l’attività di ricerca e sviluppo di servizi e piattaforme innovative, ancora una volta finalizzate a differenziare Delta Pictures dagli altri player del mercato. In particolare, nel corso del prossimo triennio lo sviluppo ha come obiettivo quello creare nuovi prodotti e servizi nel campo dell’affiliazione e dei servizi a terzi, settore che negli anni passati, pur nel generale successo, ha evidenziato la maggiore necessità di strumenti unici e innovativi.