Content Marketing


Il Content Marketing: un trend in crescita

Raccontare per vincere

Gli ultimi aggiornamenti degli algoritmi di Google hanno reso ancora più evidente la direzione del motore di ricerca: premiare e incentivare la produzione di contenuti di qualità e taglio editoriale. All’estero, un numero sempre maggiore di aziende sta abbracciando questa strategia, superando anche tecniche di promozione editoriale come lo storytelling.

Content Marketing

Contently, azienda americana specializzata in content marketing, è fra le aziende americane in maggiore espansione.

Oggi il pubblico, più che mai, usa Internet per informarsi e per trovare informazioni in modo rapido, incisivo, verticale.

Una strategia di Content Marketing * ben studiata, un sito ben fatto, una campagna su Google di successo, un canale social ben gestito, possono cambiare le sorti di un’azienda.

L’importanza del Content Marketing è diventata evidente sopratutto nel corso dell’ultimo anno, quando questa strategia ha iniziato a portare risultati così evidenti che è impossibile ignorarli. Secondo Hubspot questa tecnica ha molti vantaggi: un costo più basso rispetto alle tecniche di marketing più tradizionale, ma anche la possibilità di rinforzare la forza del brand. Ecco i tre vantaggi principali:

(fonte: HubSpot)

Content Marketing

Il content marketing si conferma un trend anche nel 2017

Liam Fisher di BuiltVisible, il Content Marketing deve diventare una delle strategie chiave per la promozione delle marche:

I consumatori sono bombardati con  pubblicità e messaggi oggi più che mai, per questo l’impatto dei canali tradizionali è in qualche modo diluito. Il Content Marketing ha la capacità di risuonare con più forza con i vostri clienti perché è confezionato con cura sulla base dei loro bisogni e interessi. Rappresenta un modo nuovo di veicolare la personalità della vostra marca e offrirsi senza essere ossessivamente promozionali, cosa che può essere molti passi avanti nella costruzione di un rapporto di fiducia fra la marca e il pubblico. Sempre più marche stanno riconoscendo l’impatto del Content marketing, di conseguenza quelle che sceglieranno di ignorarlo rimarranno sempre più indietro.”

(fonte: Smart Insights)

Case History 

Cliente Settore Female

Cliente Settore Automobilistico

content marketing